• Progettazione tendostrutture
    Civili e Militari
    IN FERRO E ALLUMINIO
  • Pregettazione tendostrutture
    CIVILI E INDUSTRIALI
    IN FERRO E ALLUMINIO
  • Progettazione tendostrutture
    CIVILI E MILITARI
    IN FERRO E ALUMINIO

TENSOSTRUTTURE - TENDOSTRUTTURE

Ad uso civile

Gruppo Italtelo s.p.a, anche grazie alla G&G partners s.r.l., progetta, realizza e consegna tendostrutture e tensostrutture sia in acciaio che in alluminio anodizzato, fissate al terreno generalmente tramite picchetti di dimensioni variabili. E' possibile prevedere l'ancoraggio delle tendostrutture tramite zavorre o tasselli chimici. Generalmente per la chiusura di pareti e tetto si impiega tessuto in poliestere spalmato in pvc bianco, ignifugo e antimuffa. Su richiesta sono possibili colorazioni diverse. E' inoltre possibile l'impiego di tessuti specifici per applicazioni speciali .

Settore militare - la protezione civile - tubi di aspirazione

G&G partner s.r.l. è azienda del Gruppo Italtelo s.p.a. specializzata nella progettazione, costruzione ed installazione di tendostrutture, tensostrutture per il settore militare, la protezione civile, tubi di aspirazione e ventilazione, teli per discariche e la salvaguardia dell'ambiente , teli e coperture per piscine.

I NOSTRI VALORI DI ECCELLENZA

 

LA QUALITA

I nostri componenti tecnologici sono i migliori sul mercato.

CONTROLLI

rigide procedure interne di controllo qualità

ESTETICA

L'estetica delle nostre strutture è migliore sul mercato

ASSISTENZA

Personale altamente qualificato per il supporto cliente.

Messaggio di errore

  • Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in ctools_process() (linea 763 di /var/www/clients/client1/web1/web/sites/all/modules/ctools/ctools.module).
  • Warning: array_unique() expects parameter 1 to be array, null given in ctools_process() (linea 763 di /var/www/clients/client1/web1/web/sites/all/modules/ctools/ctools.module).
La produzione destinata al settore militare e protezione civile include :
  • tende e hangar modulari
  • tende multifunzionali
  • tende per la manutenzione e spazi officina
  • tende ospedale, e tende cucina
  • tende magazzino ecc.

Gruppo Italtelo s.p.a. progetta e realizza anche gli impianti tecnologici da adibire alle strutture per completarne funzionalità e specializzarne l'ambito di impiego .

La produzione di Gruppo Italtelo s.p.a., grazie alla avanzata tecnologia nella lavorazione dei tessuti spalmati in pvc, negli anni si è specializzata anche nella produzione di teli e strutture per la messa in sicurezza di aree contaminate, nei rivestimenti impermeabilizzanti, nella produzione e installazione di barriere al gas radon, nella produzione di coperture di materiali idrosensibili ecc.

 

Un'altra linea di eccellenza tecnologica della produzione del Gruppo Italtelo s.p.a. col marchio G&G partners s.r.l. consiste nella fabbricazione di tubi di ventilazione e aereazione per grandi cantieri .
Il sistema di giunzione “System easy joint” è inoltre una giunzione brevettata, testata con successo dai nostri clienti e caratterizzata da:
 
  • ridottissime perdite di carico
  • messa in opera facile ed intuitiva
  • totale assenza di parti metalliche
  • robustezza, posssibilità di riutilizzo e resistente agli agenti presenti in cantiere (detriti, polveri ecc.)

Tutta la gamma di tubazioni è conforme alla norma DIN 75200, o classi equivalenti secondo gli standard Europei e Mondiali. La gamma dimensionale va dal diametro 300 a 3.200 mm con tutte le misure intermedie. Spezzoni standard da 25/50/100 metri.

 

I MATERIALI.

La particolare resistenza e affidabilità dei materiali impiegati assicurano una lunga durata delle tende oltre a facilità di trasporto e rapidità durante le fasi di montaggio e di smontaggio.

Alluminio

L’alluminio per la realizzazione di profilati da dedicare alle tendostrutture e tensostrutture è il materiale perfetto, in termini di costi, caratteristiche e prestazioni. Leggerezza, robustezza, modularità, resistenza agli agenti atmosferici (all’acqua, alla corrosione ed ai raggi UV), riciclabilità, sicurezza, funzionalità e ottima resa nel lungo periodo sono le peculiarità che fanno dell’alluminio un materiale straordinario. Per la copertura, pareti, absidi, triangoli ecc si impiega sempre PVC ignifugo selezionabile tra diverse grammature e classe di ignifugità.

 

Ferro

Le strutture in ferro (sottoposte a trattamento di zincatura a caldo) costituiscono un ottimo compromesso tra performances, durata e costo finale dell'installazione. Il trattamento di zincatura in bagno caldo crea infatti un rivestimento che costituisce un'ottima protezione al deterioramento dovuto all'azione degli agenti atmosferici posandosi anche all'interno dei tubi e/o tubolari impiegati per lo scheletro della struttura . Le strutture in ferro zincato Gruppo Italtelo s.p.a sono il perfetto mix tra praticità, duttilità ,costo, performances e durata . Per la copertura, pareti, absidi, triangoli ecc si impiega sempre PVC ignifugo selezionabile tra diverse grammature e classe di ignifugità.

 

La particolare resistenza e affidabilità dei materiali impiegati assicurano una lunga durata delle tende oltre a facilità di trasporto e rapidità durante le fasi di montaggio e di smontaggio.

I tessuti

I tessuti utilizzati per le pareti e la copertura delle tensostrutture e tendostrutture, nonchè per la produzione dei tubi di ventilazione, sono il risultato della collaborazione con le  più importanti aziende  del settore della produzione di tessuti tecnici in poliestere spalmato PVC. Il risultato è una gamma completa di prodotti specifica per ogni applicazione, con performance elevate in termini di resistenza, durabilità e tenuta alla pressione (per quanto concerne le applicazioni di ventilazione e aspirazione). 

 

 

Gruppo italtelo.

Gruppo Italtelo S.p.A., azienda fondata nel 1988,

ha ampliato il suo primo core business produttivo diventando operatore leader sul mercato nazionale della pubblicità e degli allestimenti per i grandi eventi.

contattaci

 

Contattaci